Ho vinto la Borsa di Studio Renato Guazzo Edizione 2018

Lo avevo già anticipato alla fine dello scorso post e nelle stories su Instagram ma sono felicissima di condividere anche qui la notizia: “Ho vinto la Borsa di Studio Renato Guazzo Edizione 2018”, iniziativa lanciata da Grmstudio per commemorare il loro socio fondatore, Renato Guazzo.

E’ una borsa di studio dedicata alle donne del 3D che mi è stata assegnata lo scorso 29 Settembre 2018 presso l’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Architettura, durante il Digital Transformation, trovate il post relativo alla conferenza qui.

Bello, ma tu non fai l’interior designer?

Adesso ti racconto…

Il mio interesse per la modellazione 3d e il rendering nasce al Politecnico di Milano nel 2004 durante i miei studi universitari.

Passata la fase di sperimentazione (texture, motion graphic, 3d animation) diventa parte del mio lavoro grazie a Greyscalegorilla, blog e canale youtube, relativo a Cinema 4d e ricco di tutorial di CG.

Nel 2015 inizio la mia attività di libera professionista e acquisto la mia prima licenza Cinema 4d Prime R17, con cui realizzo set tridimensionali e inserisco i primi render nei miei lavori.

Volendo affinare la tecnica seguo numerosi tutorial online e riesco a realizzare dei render sempre più realistici e in linea con il Core Business dello studio che è l’Interior Design.

Dallo scorso anno inizio a realizzare modelli 3d e di animazione industriale per brevetti di nuovi macchinari. Una delle esperienze che mi ha dato maggiore soddisfazione è stata la collaborazione con GUERNIERI & C. s.r.l., azienda che produce grandi attrazioni per parchi divertimenti.

Ora, se sei del settore puoi già immaginare, ma voglio chiarire che la versione Prime di Cinema non permette di ottenere dei risultati di grande fotorealismo.

A febbraio di quest’anno ho quindi fatto un giro sul sito del mio rivenditore, GRM studio e cercando un pacchetto adatto a me sono venuta a conoscenza della borsa di studio.

Ho compilato un Form, caricato un estratto del Portfolio e scritto una Lettera Motivazionale.

Mesi dopo sono stata contattata da GrmStudio e la titolare, Vanessa mi ha comunicato la straordinaria notizia: avevo ottenuto la Borsa di Studio. Ecco in cosa consiste:

I benefici ottenuti sono davvero tanti, ancora stento a crederci, e anche se dovrò studiare molto, e sarà dura affiancare al lavoro il tempo per la formazione, sono determinata ad ottenere il massimo apprendimento possibile in modo da non sprecare niente di questa opportunità.

Ho già alcuni progetti in cantiere pronti ad essere migliorati e nei prossimi mesi voglio condividere tutti i progressi del mio percorso per diventare una 3d Artist davvero brava.

Non ringrazierò mai abbastanza Vanessa di GRM studio e i loro sponsor per la possibilità che mi hanno dato. Se sei una ragazza-donna ed hai tanta voglia di fare e sogni da realizzare nel settore del 3d trovi maggiori informazioni sulla Borsa di Studio qui. In bocca al lupo!


Iscriviti alla Newsletter.
Se ti va di sapere come proseguirà la mia storia non ti resta che iscriverti, niente spam, solo una o due volte al mese ti scrivo per raccontarti qualcosa di interessante.


Grazie, a presto♥
Dania

DANIA LANZA

Sono una designer freelance, mi occupo di interior e product design.
Ho conseguito la laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Milano.
Mamma di due e 3d Artist in progress…

2018-11-07T11:31:17+00:00Ottobre 2nd, 2018|Eventi, Freelance, News|0 Comments

Leave A Comment