EVENTO A FIRENZE – DIGITAL TRANSFORMATION

Il 29 Settembre 2018 ho partecipato al Digital Transformation, conferenza sulla grafica 3d promossa da GrmStudiograzie al supporto dell’Università ospitante, di Maxon e di diversi sponsor del settore vedi qui.

Il convegno si è svolto presso l’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Architettura, in una location di straordinaria bellezza, incastonata nella città, dalle cui ampie vetrate dei piani superiori si godeva della vista dei tetti di Firenze.

La giornata si è sviluppata su diversi livelli. Durante la mattina e nella seconda parte del pomeriggio si sono susseguiti una serie di interventi nella zona principale del piano terra mentre, nella parte centrale della giornata, si sono alternate presentazioni/workshop tenute da professionisti del settore.

Parallelamente al secondo piano è stata allestita una zona Expo dedicata alla scoperta dei principali prodotti degli sponsor, ad esempio si poteva vedere una stampante 3d all’opera o testare un visore e scoprire la realtà virtuale, etc..

Il programma della giornata era ampio ma voglio ricordare 4 momenti in particolare.

  1. Il momento più emozionante è stato quando Vanessa M. Boyd ,mi ha assegnato la Borsa di Studio Renato Guazzo, ne parlo meglio nel prossimo post.
  2. La parte che mi ha fatto sognare è stata la presentazione di Dušan Vukčevič che utilizza cinema 4D per la visualizzazione architettonica e di interni, che è quello a cui io mi ispiro perché ha stile e fotorealismo da vendere.
  3. L’argomento più stimolante quando Riccardo Tavolare ha presentato i nuovi materiali nodali della versione C4d R20, grande entusiasmo per le possibilità che offre.
  4. La scena più divertente quando abbiamo intavolato un coro da stadio per accogliere Glenn Frey, Maxon.

Concludendo ogni intervento è stato interessante e ben sviluppato, ogni riflessione degli speaker era ricca di spunti e di accorgimenti utili e attuabili nell’immediato.

Il tutto ha superato ogni aspettativa ed ha pienamente ripagato la fatica fisica di svegliarsi alle 5 del mattino per andare in treno a Firenze, e la fatica mentale di passare un Sabato lontano dalla famiglia.


Iscriviti alla Newsletter.
Se ti va di sapere come proseguirà la mia storia non ti resta che iscriverti, niente spam, solo una o due volte al mese ti scrivo per raccontarti qualcosa di interessante.


Grazie, a presto♥
Dania

DANIA LANZA

Sono una designer freelance, mi occupo di interior e product design.
Ho conseguito la laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Milano.
Mamma di due e 3d Artist in progress…

2018-11-07T11:31:17+00:00Settembre 30th, 2018|Eventi, Freelance, News|0 Comments

Leave A Comment